Il Certificato di Agibilità è un documento riguardante un bene immobile da destinare ad uso abitazione, commerciale, industriale, ecc. che viene rilasciato dal comune nel cui territorio è ubicato l'immobile stesso, al fine di dichiarare sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati. Il documento certifica per l'appunto l'idoneità della porzione immobiliare interessata ad essere adibita ad uso abitativo, commerciale, industriale, ecc., idoneità che viene riscontrata verificando la statica e la sua salubrità ed accertando che siano soddisfatti alcuni criteri, principalmente riguardanti la distribuzione dei vani e le rispettive volumetrie, nonché consistenza, dislocamento e funzionalità degli impianti (soprattutto quello idrico e fognario). Il documento va richiesto per le nuove costruzioni e va rinnovato a seguito di interventi di ricostruzione o sopraelevazione, totali o parziali, oppure per interventi sugli edifici esistenti che possano influire sulle condizioni originarie. La mancata presentazione della domanda di rilascio entro 15 giorni dall'ultimazione dei lavori di finitura dell'intervento, comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 77,00 a 464,00 euro. Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni o per un sopralluogo. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare la visura, l'estratto di mappa terreni, la planimetria catastale, gli ultimi titoli abilitativi, dichiarazioni di conformità dell'opera rispetto al progetto approvato, il certificato di collaudo statico e degli ascensori, la conformità degli impianti ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, ecc., oppure contattandoci ai seguenti recapiti, cellulare: 338.8856760 fax: 0823.589247 ed e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
Per intervento edilizio si intende ogni lavorazione o opera che modifichi in tutto o in parte un edificio e/o un immobile esistente o che porti alla realizzazione di una nuova costruzione. Il riferimento normativo per l'intervento edilizio si trova all'art. 3 del D.P.R. n° 380/2001 (conosciuto come Testo Unico dell'Edilizia). Lo stesso articolo dà una classificazione dei diversi interventi edilizi (a. Intervento di manutenzione ordinaria; b. Intervento di manutenzione straordinaria; c. Intervento di restauro e risanamento conservativo; d. Intervento di ristrutturazione edilizia; Intervento di nuova costruzione). Per ogni intervento edilizio viene indicato quale strumento urbanistico è necessario per poterlo eseguire (ciascuna Regione ha, però, la facoltà di decidere a sua discrezione quali strumenti richiedere per ciascun intervento). Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo, completo di tutto l'iter amministrativo che inizia con il progetto e termina con l'accatastamento e la richiesta di agibilità, del progetto che hai in mente per il tuo immobile e/o appartamento (ristrutturazione, diversa distribuzione degli spazi interni, realizzazione di un nuovo w.c., pareti, finestre, ecc.) che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni o per un sopralluogo. Si chiede di riportare nella descrizione le indicazioni progettuali da tenere conto. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare la visura, l'estratto di mappa terreni, la planimetria catastale, i precedenti titoli abilitativi ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, ecc., oppure contattandoci ai seguenti recapiti, cellulare: 338.8856760 fax: 0823.589247 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
Il Certificato di Destinazione d'Uso, relativamente ad un immobile, attesta la destinazione d'uso richiamata nei titoli edilizi indicati dall'interessato. Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo per la richiesta del Certificato di Destinazione d'Uso al comune che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni. Si chiede di riportare nella descrizione i dati identificativi dell'immobile (ubicazione dello stabile, eventuale nome del condominio, scala, piano, interno, dati catastali, estremi della concessione edilizia/permesso di costruire, a chi è stata rilasciata quest'ultima, oltre a tutte le informazioni necessarie. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare la visura, la planimetria catastale ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, ecc., oppure contattandoci ai seguenti recapiti, cellulare: 338.8856760, fax: 0823.589247 ed e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
Sitemap- Privacy - Area Riservata by @lt-pro