+ Per saperne di più
+ Per saperne di più
I soggetti obbligati a presentare la dichiarazione di successione sono gli eredi ed i legatari, ovvero i rappresentanti legali. La dichiarazione di successione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data del decesso del contribuente, presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate del comune dove era l’ultima residenza del defunto. Entro i 30 giorni successivi alla presentazione della dichiarazione di successione è necessario presentare la richiesta di voltura degli immobili agli uffici dell’Agenzia del Territorio. La prestazione professionale per la pratica di successione comprende le visure, la compilazione dei modelli e stampati occorrenti per presentare la denuncia di successione, recapitati al vostro domicilio. Riceverete tutta la pratica pronta per essere spedita o presentata all'Agenzia delle Entrate, compresa di buste già indirizzate, tutti i modelli già compilati. E’ compresa la pratica di voltura eseguita direttamente al catasto. Sono escluse le tasse catastali, ipotecarie e di bollo, che provvedere a pagare voi stessi con i modelli precompilati e recapitati al vostro domicilio. I costi per la predisposizione di una pratica di successione possono variare a seconda della complessità del lavoro da svolgere. Il costo indicato per la prestazione professionale è riferito a quelle denunce di successione semplici, dove l'asse ereditario sia chiaro e dove non vi siano particolari ricerche da compiere ed adempimenti propedeutici e/o aggiuntivi da effettuare. Quindi quando si presenta una situazione di incertezza o di particolare difficoltà e sempre meglio effettuare delle ricerche più approfondite. E' ovvio che in tali casi ci sia un lavoro maggiore da svolgere con conseguenti oneri aggiuntivi da parte chi affida l'incarico. Contattateci per avere un preventivo personalizzato calato sulle vostre esigenze.