+ Per saperne di più

+ Per saperne di più

La visura ipocatastale alla Conservatoria dei Registri Immobiliari (escluso solo quelle delle province di Trento e Bolzano), permette di ottenere: 1) un elenco delle formalità che risultano caricate nella banca dati meccanizzata della Conservatoria selezionata, su persone fisiche, persone giuridiche o immobili, senza possibilità di poter visualizzare le parti intervenute, le unità e gli importi; 2) lo sviluppo dell’ultima nota di trascrizione a favore e contro, ipoteche, iscrizioni, pignoramenti, ecc. Lo sviluppo delle altre note riportate nell'elenco delle formalità, dovrà essere richiesta separatamente con il codice articolo 054 “Visura ipotecaria per nota di trascrizione, iscrizione o annotazione”. Le formalità possono essere a “favore” (esempio acquisti) o “contro” (vendita, ipoteca, ecc.) e sono distinte in tre categorie: 1) Trascrizioni (compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri); 2) Iscrizioni (ipoteche volontarie tipo mutuo e giudiziali, altri gravami e vincoli); 3) Annotazioni (nota a cancellazione di ipoteca, surroga, ecc.). E’ da tenere presente che l’ispezione per immobile: 1) è riferita esclusivamente agli identificativi catastali interrogati, cioè se l’immobile esaminato è stato variato, la particella, il sub o il foglio, non verrà reperita nessuna formalità; 2) non permette di reperire le formalità precedenti all'automazione dell’ufficio. Per ottenere tali formalità effettuare l’ispezione per nota o, qualora l’anno sia stato validato dall'ufficio, l’ispezione per soggetto. Il costo di una visura ipotecaria per immobile, comprende la ricerca, la fornitura della stessa e le tasse ipotecarie in vigore, fino ad un massimo di 30 formalità. Qualora effettuando la visura risultino dall'elenco più di 30 formalità, verrà richiesta una integrazione pari ad € 7,50 per ogni gruppo di 15 formalità, o frazione di 15 in più oltre la trentesima. L’importo è dovuto esclusivamente per la ricerca ed il servizio e viene addebitato anche in caso di esito negativo delle ricerche, pertanto si chiede di fornire i dati esatti. Il documento verrà spedito via fax o e-mail in formato pdf, senza costi aggiuntivi.

UFFICIO IN PROVINCIA DI:*
CATASTO*

RICERCA PERSONA FISICA

CODICE FISCALE*
NOME*
COGNOME*

RICERCA PER PERSONA GIURIDICA

DENOMINAZIONE*
SEDE LEGALE*
CODICE FISCALE/PARTITA IVA

RICERCA PER IMMOBILE

SERVIZIO DI PUBBLICITA' IMMOBILIARE DI:(Inserire la città)
COMUNE
SEZIONE
SEZIONE URBANA
FOGLIO
PARTICELLA
SUBALTERNO
NOTE
PRIVACY*

Inviando la presente richiesta si autorizza il trattamento dei dati aziendali e personali, ai sensi della legge 196/2003 e s.m.i..; I accept the Terms and Conditions.

COD.055
Subtotale
0.00
Spedizione
COSTO
45.00
Totale
0.00
INVIO

 

Copyright@ Good Project - Ingegnere Prisco Abbate P.IVA: 03581910613 ed ingegnere Francesco Salvati - P.IVA: 03998380616, con sedi in Caserta al Viale Lincoln n°119, 81100
ed in San Prisco (CE) Via Palinuro n°5, 81054. Iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Caserta, negli elenchi dei CTU e dei Periti del Tribunale
di Santa Maria Capua Vetere, dei professionisti antincendio del Ministero dell’Interno e dei tecnici competenti in acustica.

Sitemap- Privacy - Area Riservata by @lt-pro