• BANNER1
  • BANNER2
  • GOODPROJECT BANNER4
  • GOODPROJECT BANNER3

Uffici e servizi online

Modalità di pagamento

+ Per saperne di più

+ Per saperne di più

I soggetti obbligati a presentare la dichiarazione di successione sono gli eredi ed i legatari, ovvero i rappresentanti legali. La dichiarazione di successione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data del decesso del contribuente, presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate del comune dove era l’ultima residenza del defunto. Entro i 30 giorni successivi alla presentazione della dichiarazione di successione è necessario presentare la richiesta di voltura degli immobili agli uffici dell’Agenzia del Territorio. La prestazione professionale per la pratica di successione comprende le visure, la compilazione dei modelli e stampati occorrenti per presentare la denuncia di successione, recapitati al vostro domicilio. Riceverete tutta la pratica pronta per essere spedita o presentata all'Agenzia delle Entrate, compresa di buste già indirizzate, tutti i modelli già compilati. E’ compresa la pratica di voltura eseguita direttamente al catasto. Sono escluse le tasse catastali, ipotecarie e di bollo, che provvedere a pagare voi stessi con i modelli precompilati e recapitati al vostro domicilio. I costi per la predisposizione di una pratica di successione possono variare a seconda della complessità del lavoro da svolgere. Il costo indicato per la prestazione professionale è riferito a quelle denunce di successione semplici, dove l'asse ereditario sia chiaro e dove non vi siano particolari ricerche da compiere ed adempimenti propedeutici e/o aggiuntivi da effettuare. Quindi quando si presenta una situazione di incertezza o di particolare difficoltà e sempre meglio effettuare delle ricerche più approfondite. E' ovvio che in tali casi ci sia un lavoro maggiore da svolgere con conseguenti oneri aggiuntivi da parte chi affida l'incarico. Contattateci per avere un preventivo personalizzato calato sulle vostre esigenze.

DENUNCIA DI SUCCESSIONE

NOME*
COGNOME*
DATA DI NASCITA*
DATA DI MORTE*
ULTIMA RESIDENZA*

ALTRI DATI

NUMERO DI UNITÀ FABBRICATI POSSEDUTI
NUMERO DI UNITÀ TERRENI POSSEDUTI
PROVINCIA
COMUNE
NUOVI SOGGETTI DA INTESTARE

1) Cognome, Nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza. 2) Cognome, Nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza. ecc....

NOTE
PRIVACY*

Inviando la presente richiesta si autorizza il trattamento dei dati aziendali e personali, ai sensi della legge 196/2003 e s.m.i..; I accept the Terms and Conditions.

COD.064
Subtotale
0.00
Spedizione
COSTO
800.00
Totale
0.00
INVIO

 

+ Per saperne di più

+ Per saperne di più

La richiesta può essere effettuata da uno degli eredi o da aventi diritto. Tempi di consegna indicativi: 1) circa 60 giorni per gli atti datati prima del 1995; 2) circa 30 giorni per gli atti con data successiva al 1995; 3) circa 10 giorni per gli atti con data successiva al 2000. Gli stessi possono variare in eccesso in difetto a seconda dei tempi di attesa presso gli uffici dove sono archiviati. Per quanto attiene ai diritti ed alle spese, nella prestazione professionale sono compresi i diritti fino a 4 pagine. Eventuali spese in eccedenza saranno comunicate da un nostro tecnico. Per evadere la presente richiesta occorre che pervenga la delega la firmata e copia del documento di riconoscimento all'indirizzo indicato nelle modalità di spedizione. Il documento verrà spedito in originale a mezzo posta raccomandata all'indirizzo comunicato e via fax o e-mail in formato pdf, senza costi aggiuntivi. Documento richiedibile solo per il territorio della provincia di Caserta.

RICHIEDI LA COPIA DEL TUO CONTRATTO DI LOCAZIONE

NOME*Inserire la città
COGNOME
DATA/NUM. REG.ATTO
REGISTRATO AGENZIE DELLE ENTRATE DI
QUANTITA'
NOTE
PRIVACY*

Inviando la presente richiesta si autorizza il trattamento dei dati aziendali e personali, ai sensi della legge 196/2003 e s.m.i..; I accept the Terms and Conditions.

COD.063
Subtotale
0.00
Spedizione
COSTO
185.00
Totale
0.00
INVIO

 

+ Per saperne di più

+ Per saperne di più

La richiesta può essere effettuata da uno degli eredi o da aventi diritto. Tempi di consegna indicativi: 1) circa 60 giorni per gli atti datati prima del 1995; 2) circa 30 giorni per gli atti con data successiva al 1995; 3) circa 10 giorni per gli atti con data successiva al 2000. Gli stessi possono variare in eccesso in difetto a seconda dei tempi di attesa presso gli uffici dove sono archiviati. Per quanto attiene ai diritti ed alle spese, nella prestazione professionale sono compresi i diritti fino a 4 pagine. Eventuali spese in eccedenza saranno comunicate da un nostro tecnico. Per evadere la presente richiesta occorre che pervenga la delega la firmata e copia del documento di riconoscimento all’indirizzo indicato nelle modalità di spedizione. Il documento verrà spedito in originale a mezzo posta raccomandata all’indirizzo comunicato e via fax o e-mail in formato pdf, senza costi aggiuntivi. Documento richiedibile solo per il territorio della provincia di Caserta.

RICHIEDI LA COPIA DEL TUO CONTRATTO DI LOCAZIONE

NOME*Inserire la città
COGNOME
DATA/NUM. REG.ATTO
REGISTRATO AGENZIE DELLE ENTRATE DI
QUANTITA'
NOTE
PRIVACY*

Inviando la presente richiesta si autorizza il trattamento dei dati aziendali e personali, ai sensi della legge 196/2003 e s.m.i..; I accept the Terms and Conditions.

COD.061
Subtotale
0.00
Spedizione
COSTO
190.00
Totale
0.00
INVIO

 

+ Per saperne di più

+ Per saperne di più

Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili, compresi quelli relativi a fondi rustici e quelli stipulati dai soggetti passivi IVA, devono essere obbligatoriamente registrati. La registrazione va effettuata entro 30 giorni dalla data stipula del contratto.

Contratti di locazione e affitto di beni immobili

La registrazione deve essere effettuata entro 30 giorni successivi alla data di stipula o di decorrenza del contratto nel caso la data di stipula fosse posteriore alla data di decorrenza fa fede quest’ultima.

Tassa di registrazione: 2% su canone annuo per immobili non soggetti ad IVA

Tassa di registrazione: 1% su canone annuo per immobili soggetti ad IVA

Tassa di registrazione: 2% su canone intero periodo per terreno non soggetti ad IVA

Tassa di registrazione: 1% su canone intero periodo per terreni soggetti ad IVA

Marca da bollo: 1 marca da bollo da 16,00 ogni 100 righe di contratto, da applicare anche su copie ed eventuali allegati

Si devono fornire minimo n. 2 copie in originale

Comodati d’uso

La registrazione deve essere effettuata entro 20 giorni successivi dalla data di stipula o di decorrenza del contratto nel caso la data di stipula fosse posteriore alla data di decorrenza fa fede quest’ultima.

Tassa di registrazione: Tassa fissa € 168,00

Marca da bollo: 1 marca da bollo da € 14,62 ogni 100 righe di contratto, da applicare anche sulle copie eventuali allegati

Si devono fornire minimo n. 2 copie in originale.

RICHIEDI LA REGISTRAZIONE DEL TUO CONTRATTO DI LOCAZIONE

NOME*Inserire la città
COGNOME
DATA/NUM. REG.ATTO
REGISTRATO AGENZIE DELLE ENTRATE DI
QUANTITA'
NOTE
PRIVACY*

Inviando la presente richiesta si autorizza il trattamento dei dati aziendali e personali, ai sensi della legge 196/2003 e s.m.i..; I accept the Terms and Conditions.

COD.062
Subtotale
0.00
Spedizione
COSTO
190.00
Totale
0.00
INVIO

 

Copyright@ Good Project - Ingegnere Prisco Abbate P.IVA: 03581910613 ed ingegnere Francesco Salvati - P.IVA: 03998380616, con sedi in Caserta al Viale Lincoln n°119, 81100
ed in San Prisco (CE) Via Palinuro n°5, 81054. Iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Caserta, negli elenchi dei CTU e dei Periti del Tribunale
di Santa Maria Capua Vetere, dei professionisti antincendio del Ministero dell’Interno e dei tecnici competenti in acustica.

Sitemap- Privacy - Area Riservata by @lt-pro