La pratica Tipo Particellare è un'atto di aggiornamento inerente al catasto terreni, di natura prettamente tecnica; lo stesso deve essere presentato in Catasto quando il trasferimento di una particella avvenga a misura e non a corpo (es. cambio di confini dove il trasferimento non richieda il frazionamento). L'articolo 7 del D.P.R. 650/72, integrato da successive circolari, ha istituito l'obbligo di presentazione di tale elaborato ogni qualvolta non ci sia corrispondenza fra la configurazione o la superficie catastale di una particella trasferita e la sua rappresentazione in mappa. L'oggetto del rilievo è costituito dall'intera particella trasferita. L'elaborato, nel quale viene riprodotta la configurazione della particella, deve essere corredato di tutte le misure idonee a consentire la determinazione della superficie effettiva. Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni o per un sopralluogo. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare la visura, l'estratto di mappa terreni ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, ecc., oppure contattandoci ai seguenti recapiti: cellulare: 338.8856760, fax: 0823.589247, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
La pratica Tipo Mappale è un atto di aggiornamento inerente al catasto terreni, di natura prettamente tecnica; sostanzialmente permette l'inserimento sulla cartografia catastale di nuovi fabbricati edificati sul territorio. Lo stesso atto si utilizza per l'ampliamento dei fabbricati esistenti sulla cartografia che abbiano subito modifiche di sagoma. Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni o per un sopralluogo. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare le visure, l'estratto di mappa terreni ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, ecc., oppure contattandoci ai seguenti recapiti: cellulare: 338.8856760, fax: 0823.589247, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
La pratica Tipo Frazionamento è un atto di aggiornamento inerente al catasto terreni, di natura prettamente tecnica; sostanzialmente permette l'aggiornamento geometrico propedeutico ad un passaggio di diritti su una o più porzioni di particella. Quindi, in tutti i casi di trasferimento di particelle derivate da una unità più ampia (particella "madre"), i soggetti interessati devono produrre al catasto il tipo di frazionamento che, costituito da dimostrazione grafica e numerica, individua le particelle derivate, oggetto dei nuovi diritti. I soggetti titolari, indicati nel successivo atto pubblico, saranno aggiornati in catasto tramite registrazione della domanda di voltura relativa. Il tipo di frazionamento, originale, ha valore legale: esso individua esattamente gli oggetti del trasferimento ed è, quindi, parte integrante dell'atto pubblico relativo. Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni o per un sopralluogo. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare le visure, l'estratto di mappa terreni ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, oppure contattandoci ai seguenti recapiti: cellulare: 338.8856760, fax: 0823.589247, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
La pratica per l'accatastamento di un fabbricati ex rurale è necessaria per registrare in catasto un immobile che era catalogato come rurale, ma ora non lo è più. Compilando i campi sottostanti otterrai un preventivo sulla situazione del tuo immobile che prevede anche la valutazione da parte del nostro tecnico della necessità o meno di essere contattato per ulteriori informazioni o per un sopralluogo. Si chiede di riportare nella descrizione i dati identificativi dell'immobile, oltre a tutte le informazioni necessarie. Se non ci sono documenti da ricercare, in questa fase non occorre scaricare ed allegare la delega generica ed il documento d'identità, ma serve riportare i dati catastali, allegare la visura, l'estratto di mappa terreni ed altri documenti utili per quotare il preventivo. Se non disponi di questi documenti può chiederli attraverso il menu Catasto - Visure, ecc., oppure contattandoci ai seguenti recapiti: cellulare: 338.8856760, fax: 0823.589247, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, la presente richiesta potrà essere trasmessa via fax o e-mail. Se l'immobile si trova oltre la provincia di Caserta e/o la Regione Campania e non sarà possibile gestire il tutto, ci appoggeremo ad uno dei tecnici della nostra rete sul territorio.
Sitemap- Privacy - Area Riservata by @lt-pro